Team

Sergio Onofrio Manelli

CEO
Sergio Onofrio Manelli nasce a Monopoli nel 1974 e si diploma come Perito Industriale. Frequenta numerosi corsi di formazione e specializzazione sia in campo edile che impiantistico. Partendo dalla solida tradizione imprenditoriale dell’azienda paterna, fonda a suo nome e con un solo passaggio generazionale prima un’impresa individuale nel 1997 e poi l’attuale società di Costruzioni Generali nel 2008, frutto di una costante progressione imprenditoriale. Si occupa in prima persona della definizione delle politiche aziendali, finanziarie e degli investimenti. Si dedica alla definizione delle politiche relative allo sviluppo organizzativo e alla valorizzazione del capitale umano. Riveste i ruoli di Legale Rappresentante, Direttore Generale e Direttore Tecnico, impegnandosi sia nella gestione delle strategie di sviluppo commerciale che nella programmazione, pianificazione e controllo dei processi produttivi. Si è occupato della direzione tecnica di numerosissime commesse, sia pubbliche che private, lungo l’arco temporale di almeno venti anni, avendo come costante riferimento metodologico l’obiettivo della “gestione della complessità”. Persegue costantemente l’approfondimento della sua formazione imprenditoriale, partecipando ad eventi di training specialistico promossi da associazioni di categoria e attraverso l’approfondimento di nuove realtà imprenditoriali di alto profilo.

Nell’Ottobre 2015 la Manelli Impresa S.r.l. ha aperto la sua prima sede estera in Romania ed attualmente è impegnata nell’apertura della sua seconda sede estera in Albania, instaurando un concreto e consistente percorso di internazionalizzazione.


DirettoriTecnici

Ing. Pasquale Pellegrini
Direttore Tecnico Commesse

Ing. Giuseppe Lisco
Direttore Tecnico Gare d’Appalto

 

IlTeam Manelli

Manelli Impresa S.r.l. oggi, nelle sue 2 sedi in Italia e Romania, conta circa 50 persone tra dirigenti, tecnici specializzati ed operai, oltre ad un team di circa 10 consulenti esterni nell’affiancamento di specifiche commesse. A loro si aggiunge un indotto variabile rinveniente da aziende subappaltatrici e fornitori fidelizzati.

Antonio Toriello
Responsabile di Commessa

Gianfranco Donisi
Responsabile Tecnico

Floriana Caramia
Gare e Contratti

Elio Giannuzzi
Ufficio Amministrazione

Giovanni Fanelli
Acquisti e Approvvigionamenti

Marcello Marinucci
Ufficio Gare

Flavia Manelli
Tesoreria e Servizi Finanz.

Anna Susca
Segreteria, Logistica e Affari Generali

Tiziana Comes
Ufficio Personale

Giammarino Pinto
Ufficio Tecnico

Giuseppe P.A. Pastore
Sistema Gestione Integrato

Virginio Ferraro
Contabilità Lavori

 

RESPONSABILIDI CANTIERE

Donato Vaccaro

Francesco Loddo

Paride Catapano

Andrea Palermo

Claudio Lanzilotta

ORGANIGRAMMA FUNZIONALEicona 3