Vision & Mission

Mission

La nostra strada è quella del dirigere bene ...

Vision

Rafforzare la fiducia nelle capacità conseguite ...

L’arte della motivazione si basa sulla capacità di formulare obiettivi chiari, di assicurare liberamente il flusso informativo e di rendere più partecipi i dipendenti ai confronti decisivi. Vogliamo assicurare ai nostri clienti che l’impegno, per una qualità sempre più tecnologica, è l’ambizione che cercnere per offrire, agli stessi, eventuali soluzioni “personalizzate”.

Tenere testa allo stress, essere sempre più creativi, chiarire sempre più i nostri obiettivi e rafforzare la fiducia nella capacità che abbiamo di raggiungerli. L’essere valoriale è, per noi, perseguire una equilibrata economia aziendale, per i nostri clienti è instaurare correttezza e fiducia nei rapporti e per i nostri dipendenti rispettare le “persone” e il lavoro valorizzando l’impegno e i risultati.

CODICE ETICOicona 3

Manelli Impresa s.r.l. ha adottato dal 16 febbraio 2015 un Codice Etico, che rappresenta l’insieme dei valori di riferimento in ambito aziendale, in relazione alle singole competenze ed alla posizione ricoperta in azienda. Il Codice disciplina ogni rapporto di lavoro in essere e futuro. La Società programma lo sviluppo delle proprie attività con una costante attenzione nel preservare l’ambiente. La politica ambientale cui essa si ispira, si basa su un’attività di sensibilizzazione ambientale che coinvolge tutti i collaboratori, nell’adozione di comportamenti di grande utilità, quali il riciclo dei materiali utilizzati, la gestione dei rifiuti e l’attenzione ai risparmi energetici. L’Impresa contribuisce allo sviluppo sociale del territorio in cui opera, coniugando l’obiettivo di efficienza economica con l’utilità sociale delle proprie prestazioni. In particolare, l’Impresa, attraverso il suo business, fornisce prestazioni direttamente fruibili per i cittadini, offrendo opportunità di lavoro e benessere, contribuendo allo sviluppo economico, sociale e civile.

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO
(PARTE GENERALE) IN LINEA CON LE PRESCRIZIONI DEL D.LGS.N.231/2001
icona 3

Decreto Legislativo n.231 del /2001 Nel Dicembre del 2016 la Società ha adottato un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, ai sensi del D.Lgs. 231/2001, che disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, ed ha nominato un apposito Organismo di Vigilanza autonomo per vigilare sulla sua applicazione in ambito aziendale. Integrando i sistemi di gestione di Qualità, Ambiente e Sicurezza con questo modello organizzativo, la Manelli Impresa s.r.l. garantisce ancora maggiori effetti positivi sull’ottimizzazione ed efficienza dei processi aziendali.

CENNI STORICI

copL’Impresa nasce nel 1973 con Vito Manelli e si fonda sull’approfondimento di molteplici esperienze di cantiere, affermandosi in seguito nella gestione complessiva delle commesse in edilizia. Partendo da queste solide radici, Sergio O. Manelli ( CEO e General Manager ), nel passaggio generazionale, muove l’Azienda verso nuovi orizzonti imprenditoriali, lavorando sulle innovazioni tecnologiche e sull’impiego di personale qualificato.
Oggi la Società, divenuta nel 2008 “Manelli Impresa s.r.l.”, è leader nel settore delle costruzioni civili ed industriali. Grazie ai requisiti tecnico organizzativi ed economico finanziari che la caratterizzano, oltre alla rilevante esperienza acquisita in tutto il territorio italiano nella realizzazione di opere edili, l’Impresa si colloca nel ristretto ambito dei General Contractor abilitati a concorrere in appalti a livello nazionale e internazionale.